La pallavolo per crescere insieme
La nostra associazione di pallavolo a Termini Imerese non si limita ad insegnare le competenze tecniche necessarie per giocare. La nostra mission è stimolare la crescita dei giovani atleti, una risorsa fondamentale per il nostro territorio. Crescita sportiva e crescita umana, infatti, possono trovare nello sport un potente anello di congiunzione: la pratica sportiva è una palestra, un laboratorio di relazioni umane. Da qui nasce il nome Volley-Lab.
Amministrazione
Un team ampio e specializzato, capace di stimolare i ragazzi e spingerli a fare del loro meglio, tenendo sempre presente il loro benessere psicofisico.
Antonino Sperandeo
Dirigente
Carmelo Berlinghieri
Dirigente
Corrado Chiavetta
Presidente
Ugo Tommaso
Staff tecnico
Salvatore Battaglia
Dirigente
Adriana Fragale
Staff tecnico
Ennio Chiavetta
Staff tecnico
Gianvincenzo Cefalù
Staff tecnico
Perchè RCS?
La storia della pallavolo termitana ha quasi 50 anni e ha visto impegnate almeno quattro generazioni di ragazzi e ragazze che hanno raggiunto livelli ragguardevoli, fino alla Serie C.
A nome di tre di loro, gli indimenticabili Riccardo Chiavetta, Chiara Trippiedi e Serena Bova, da cui "R.C.S.", le iniziali dei loro nomi, abbiamo intitolato la nostra associazione sportiva. Tre ragazzi fortemente legati alla pallavolo e che tanto hanno lasciato all’ambiente pallavolistico della nostra cittadina, ma che oggi non sono più con noi perché crudele è stato il destino, che ce li ha portati via nel fior fiore della loro giovane età. Abbiamo voluto ricordarli così, in modo da averli sempre accanto.
RCS in azione
Il nostro Team durante le sessioni di gioco e allenamento sportivo.





















